Marta Benedini
“Il mio impegno nel rafforzare la Governance aiuta a garantire che le risorse vengano utilizzate in modo equo e responsabile, assicurando la piena produttività e redditività alle aziende.”
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia e diplomata alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso la stessa università, è avvocato del foro di Brescia, con consolidata esperienza in diritto civile e, in particolare, nel diritto dell’impresa. Ha gestito il proprio studio legale, che oggi conta quattro avvocati, specializzandosi nella consulenza a favore di aziende in ambito legale, con particolare attenzione alla compliance normativa.
Dal 2022, si è unita allo Studio, dove collabora con il Team 231, fornendo consulenza alle aziende, sia nazionali che internazionali, nella predisposizione e nell’aggiornamento dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo. La sua esperienza include anche la partecipazione a numerosi Organismi di Vigilanza, per garantire che le aziende siano sempre allineate con le normative in continuo aggiornamento.
Appassionata di sport, si allena quotidianamente da oltre quindici anni, trovando nel movimento fisico un modo per liberare la mente e mantenere un equilibrio sano tra lavoro e vita privata. La musica è una delle sue passioni più grandi, un modo per rilassarsi e staccare dalla routine quotidiana, mentre il tempo trascorso all’aria aperta con il suo bambino rappresenta per lei un’importante fonte di serenità.
Con un forte impegno per la governance aziendale, è convinta che un solido modello organizzativo e di controllo sia fondamentale per creare un ambiente aziendale equo, trasparente e responsabile, che massimizzi il potenziale delle risorse e garantisca la crescita sostenibile delle imprese.