Astrid Cioffo
“Il mio impegno nel rafforzare la governance aiuta a garantire che le risorse vengano utilizzate in modo equo e responsabile, assicurando la piena produttività e redditività alle aziende”
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con un master in gestione aziendale e modelli organizzativi in conformità al D.Lgs 231/01, ha acquisito un’ampia esperienza nella gestione di sistemi di qualità, ambiente, salute e sicurezza, con un focus particolare sull’implementazione di modelli di organizzazione, gestione e controllo. La sua expertise si estende alla consulenza per la creazione e l’aggiornamento dei Modelli 231 per aziende sia italiane che internazionali, nonché alla partecipazione attiva in numerosi Organismi di Vigilanza.
Socio fondatore e Amministratrice di Grace Consulting, coordina il team 231 dello studio, offrendo assistenza strategica e operativa alle aziende nella definizione e nell’adeguamento dei propri sistemi di compliance e governance. Il suo ruolo si estende anche all’interno di comitati e gruppi di lavoro nazionali, dove collabora per il miglioramento continuo delle pratiche aziendali legate alla trasparenza e alla responsabilità.
Appassionata di sport, si allena quotidianamente, vedendo l’attività fisica come uno strumento per liberare la mente, affrontare le sfide con energia positiva e mantenere un equilibrio tra vita lavorativa e privata. Lo sport è per lei un pilastro per coltivare resilienza e determinazione, qualità che applica anche nel contesto professionale.
Con un forte impegno per il miglioramento continuo, considera il suo lavoro come una costante evoluzione per supportare le aziende nel loro percorso verso una gestione sempre più efficace, etica e conforme alle normative.