anna.laperre@graceconsulting.it

Anna Laperre

“Lavoro ogni giorno affinché nessuno venga lasciato indietro e ci sia rispetto reciproco tra le persone, contribuendo a costruire un futuro più equo, in cui diritti e opportunità siano garantiti per tutte e tutti.”

Ha una Laurea in Gestione Aziendale e una Laurea Magistrale in Management delle Business Unit, ottenuta presso l’IAE di Lille, Francia, un percorso che la forma come specialista nella gestione e nello sviluppo delle organizzazioni, con focus su strategia, team, progetti, prodotti e servizi.

Con oltre 13 anni di esperienza lavorativa e un solido background internazionale, ha ricoperto ruoli di responsabilità in grandi aziende in Francia come Responsabile Acquisti e Coordinatrice internazionale. Successivamente, in Italia, ha avviato una piccola impresa, acquisendo esperienze concrete nella gestione d’impresa e rafforzando le sue competenze imprenditoriali.

Nel corso del tempo, ha continuato la sua formazione, concentrandosi su tematiche di parità di genere, diversità, inclusione e sostenibilità sociale, diventando una figura di riferimento in questi ambiti. Attualmente, lavora come consulente per integrare la sostenibilità nelle strategie aziendali, aiutando le imprese a sviluppare politiche di responsabilità sociale.

Dal 2022, fa parte dello studio, dove coordina il team “Sostenibilità Sociale” e fornisce supporto alle aziende nel processo di certificazione sulla parità di genere. Inoltre, tiene corsi di formazione su sostenibilità sociale, diversità e inclusione, e offre consulenze per l’integrazione di queste politiche nelle organizzazioni.

Appassionata di sport, pratica attività come palestra ed equitazione, che le consentono di mantenere un equilibrio fisico e mentale. La sua famiglia, e in particolare suo figlio, è una fonte costante di ispirazione, che le permette di approfondire la bellezza e la complessità dell’infanzia.

Learn how we helped 100 top brands gain success